TRASPORTI

Sora – Viaggiare gratuitamente, in Biblioteca i dettagli

Anche quest’anno, dal mese di luglio al 15 settembre, i ragazzi del Lazio che hanno tra i 14 ed i 29 anni avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente all’interno dei confini della nostra Regione. Il beneficio è riferito sia ai viaggi con i treni regionali Trenitalia che agli autobus Cotral.

Lo ricorda una nota del consigliere delegato Francesco Monorchio, che aggiunge: Questa interessante iniziativa della Regione si inserisce in un più ampio progetto, quello della Carta Giovani regionale (“Lazio Youth Card”), che offre ai ragazzi numerosi vantaggi per acquisti in negozi convenzionati, ingressi gratuiti o a prezzi ridotti nei luoghi della cultura aderenti nonché l’automatica adesione al circuito delle carte giovanili europee. Per aderire sarà sufficiente scaricare l’applicazione della Lazio Youth Card e procedere alla registrazione.

Alla luce di ciò, in accordo con i ragazzi dell’Associazione “Per la gioventù di Sora” che gestisce lo spazio Co-working al primo piano del palazzo della biblioteca, verrà nei prossimi giorni distribuito materiale informativo a riguardo su tutto il piano per favorire la conoscenza di questa opportunità. Saranno anche informati ed invitati ad aderire tutti gli attuali e futuri iscritti all’associazione che non abbiano superato l’età limite, affinché questo strumento totalmente gratuito possa avere una adeguata diffusione.