LAVORI PUBBLICI

Sora – Via Cellaro, prove di rotatoria

Lavori completati al 90% circa in via Cellaro dove in queste ore è comparsa la rotatoria provvisoria con new jersey in plastica. La circonferenza della struttura viaria – attesa nei secoli dei secoli e di fatto realizzata in poche settimane su una delle strade più pericolose del comprensorio – è quella attuale.

Il progetto dell’interno è sul tavolo da disegno e ci vorrà ancora un po’ di tempo per perfezionare e quindi ultimare l’opera, anche a seguito delle sollecitazioni dei cittadini alla valutazione dell’amministrazione civica. In pratica si sta decidendo come realizzarla, con quali materiali ed impianti che non erano previsti nell’elaborato originale.

Intanto, la provvisoria è stata installata e gli automobilisti che abitualmente percorrono il lungo rettilineo avranno modo di abituarsi. Mentre i più indisciplinati, quelli che sfrecciano a velocità ben più elevate del limite previsto, saranno costretti a rallentare. (nella foto il geometra Morsilli dell’Ufficio tecnico comunale e personale della ditta incaricata)