Si è rinnovata la tradizione, con il Presepe Vivente di Valleradice. Il pomeriggio di Santo Stefano, tantissime persone hanno sfidato il freddo pungente per raggiungere i luoghi della parrocchia che, con con le sue grotti naturali ed i suoi angoli caratteristici, facendo un salto di 20 secoli, si è trasformata impregnandosi di un’atmosfera magica rivivendo l’evento più significativo della nostra storia: Dio che si fa uomo in Gesù di Nazaret.
Circa 100 figuranti in costume, tra protagonisti e comparse, per lo più nativi del posto, si sono mossi in un percorso animato da luci, suoni e colori confusi con l’armonia della natura e si spengono sul docile scorrete delle acque.
La tradizionale manifestazione, patrocinata dal Comune di Sora e dalla Provincia di Frosinone, come di consueto è stata messa in scena nella suggestiva cornice naturale del luogo, dando vita ad un presepe unico ed originale nella roccia delle grotte che millenni di storia hanno sagomato con arte ed originalità.
Ancora una volta la parrocchia di Valleradice con il suo presepe vivente è tornata a far rivivere l’evento del passato che ogni anno rinnova la propria magia, il proprio fascino.
Ph. Credits: Comune di Sora