Riceviamo e pubblichiamo:
Originale iniziativa in arrivo per il Natale 2016. Il Comune di Sora organizza la prima edizione di “Una Finestra sul Natale”, per promuovere l’identità e la creatività cittadina tramite la decorazione delle vetrine e delle abitazioni.
I partecipanti, divisi in due categorie (privati e attività commerciali), dovranno adornare a propria scelta una finestra, un balcone, un portone o una vetrina, attenendosi ai criteri di partecipazione fissati nell’apposito disciplinare. Gli allestimenti saranno valutati da un’attenta commissione che attribuirà premi alle realizzazioni più belle ed originali.
“Con questo progetto vogliamo coinvolgere la comunità cittadina, facendo in modo che essa si senta parte attiva e integrante delle manifestazioni natalizie in programma – spiega l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti – La realizzazione degli addobbi avrà anche un altro scopo: vitalizzare ed impreziosire l’area che farà da scenario al Natale 2016, attirando la curiosità di cittadini e turisti”.
Le comunicazioni riguardanti “Una finestra sul Natale”, compreso il disciplinare e il modulo della domanda di adesione, sono pubblicate sul sito internet del Comune di Sora, nella sezione “Modulistica”. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Sora (tel. 0776/1725300).