Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota, inviataci da un nostro lettore:
Con la presente Le voglio segnalare lo “scempio” e la “mancanza di rispetto” che è presente nel Cimitero di Sora dal 24 Dicembre a ieri 1° Gennaio.
E’ inconcepibile che in un luogo Sacro ci si debba trovare di fronte ad una situazione del genere, la mancanza di rispetto è la più totale da parte di chi ci lavora!
Non dimentichiamo che è un luogo Sacro e il significato che ha!
La mancanza di rispetto degli operatori è oltre ogni limite. Si potrebbe concepire in un momento durante la settimana che si trovi qualcosa del genere ci può anche stare… ma nelle Sante Feste comandate non è assolutamente concepibile, ma ancora più inconcepibile è che il mucchio continua a crescere giorno dopo giorno con altri disagi che si arrecano negli stretti passaggi riservati ai visitatori.
Le dico solo che chi ha i propri cari alla prima fila è quasi impossibilitato a poterlo raggiungere, deve passare sopra i calcinacci con il grosso pericolo per anziani e bambini… e non solo.
Per caso il Cimitero è diventata una succursale dell’isola ecologica?
Chi deve effettuare il controllo sugli operatori? Possibile che tutto deve essere allo sbando? Dilungarsi con le parole su uno scempio del genere è superfluo… le foto sono eloquenti…