In campo per i bambini meno fortunati. È una vera e propria chiamata a raccolta quella che l’Associazione Onlus Accendi un sorriso, in collaborazione con l’Associazione Rete digitale 3.0, fa alla città di Sora alle porte delle festività natalizie. Si tratta di donare giocattoli che verranno destinati a piccini appartenenti a nuclei familiari svantaggiati, giocattoli che per la pandemia da Covid devono essere necessariamente nuovi.
L’iniziativa, promossa fra gli altri anche da Pio Tanzilli, è stata fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Sora che l’ha patrocinata. Il sindaco Luca Di Stefano ed il consigliere Francesco Corona hanno dato già prova di avere una grande attenzione per il mondo dell’infanzia. Nella mattinata di venerdì si sono recati presso la scuola di rione Napoli dove sono stati accolti dalla dirigente Rosella Puzzuoli e dalle insegnanti ma soprattutto dall’abbraccio ideale dei piccoli alunni. “I bambini sono meravigliosi, ti fanno vedere il mondo sotto un’ottica diversa. Sono spontanei, sinceri ed adorabili“, commenta il primo cittadino che in vita tutta la popolazione ad aderire con entusiasmo all’iniziativa dell’”Associazione ONLUS accendi un sorriso”.
“L’iniziativa è rivolta a tutti coloro i quali vorranno donare un giocattolo per un bambino/a bisognoso… L’ idea è quella di acquistare un giocattolo nuovo, impacchettarlo e mettere un’ etichetta con un pensiero (facoltativo), il sesso del bambino che riceverà il dono, l’età a cui sarà destinato il giocattolo e – se si vuole – anche il nome di chi lo dona”, spiega sul suo profilo social Elisa Evangelista dell’associazione che ha coinvolto anche il noto attore William Imola , amico di Pio Tanzilli, che sarà presente nella città di Sora, in piazza Santa Restituta, in occasione della prima raccolta giocattoli fissata per il 20 novembre.
“AIUTACI ANCHE TU AD ACCENDERE UN SORRISO GRAZIE”.
Per la raccolta possono essere contattati i numeri della locandina.
Roberta Pugliesi