Comunicati Stampa CRONACA

SORA – UN ALBUM DELLE FIGURINE DELLO SPORT LOCALE, PROGETTO DELL’ASSESSORE LUCARELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

Realizzare “l’album delle figurine dello sport locale”: è questo il nuovo progetto che vedrà coinvolte le associazioni sportive sorane di ogni ordine e grado e di qualsiasi disciplina.

Le associazioni aderenti avranno le proprie pagine con le foto degli atleti, dello staff e dei dirigenti in perfetto stile “album Panini”.

Si tratta di un progetto gratuito, studiato dall’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli che dichiara: “Oltre all’aspetto sociale dell’iniziativa che porterà visibilità a tutte le realtà sportive del territorio compresi gli sport meno conosciuti, la vera motivazione che mi ha spinto ad ideare questa raccolta è che al raggiungimento di un  determinato numero di  adesioni sarà possibile ricevere in omaggio uno o più defibrillatori, grazie alla società Akinda Italia che collabora con l’assessorato”.

L’adesione al progetto non comporta spese per le associazioni sportive. Sarà il Comune di Sora ad occuparsi di tutte le varie fasi: dalle foto alla distribuzione di album e figurine.

Sarà, invece, riconosciuto un contributo economico a tutti coloro (edicole, cartolerie o le stesse associazioni sportive) che parteciperanno alla distribuzione dei pacchetti di figurine.

Prenderà il via una vera e propria raccolta: si potrà  procedere all’acquisto degli album e delle figurine dei  “beniamini locali”.

Le associazioni sono invitate ad esprimere il proprio parere sull’iniziativa, comunicando l’eventuale  adesione  entro il 30/11/2016.

Il legale rappresentante di ogni associazione potrà trovare la modulistica da compilare e firmare presso l’Ufficio Cultura (Biblioteca Comunale – Piazza S. Francesco).

Lo scopo dell’assessore Lucarelli è quello di promuovere, attraverso questo album, l’attività dell’associazionismo locale e raccontare la storia del territorio.