POLITICA

SORA – UDC, I CONTI NON TORNANO

I conti non tornano nell’Udc di Sora. Lo scudocrociato in queste ore ha diffuso un comunicato in cui si sostiene che è il secondo partito della città dopo la Lega.

Tuttavia un’acuta osservatrice delle vicende politiche cittadine, cioè Antonella Evangelista, ha ‘smontato’ l’entusiasmo. In particolare di Simona Mastroianni che, in effetti, una gran bella figura non l’ha fatta dovendosi accontentare di appena 87 preferenze. Il rapporto tra le aspirazione forse ingiustificate di ritagliarsi ruoli di primissimo piano e il consenso raccolto è chiaramente sproporzionato.

In altre parole la Mastroianni, con un pizzico di presunzione politica ed esagerato ottimismo sognava ben altri scenari che non si sono realizzati. Il ragionamento della Evangelista non fa una piega: l’Udc ha il consigliere comunale che risponde al nome di Federico Altobelli. L’altro consigliere eletto nella lista, cioè Salvatore Meglio, non risulta essere iscritto al partito e quindi era ed è tuttora civico (forse ancora per poco). Meglio ha ottenuto 260 preferenze, 27 in più della seconda classificata, vale a dire Maria Mantova (233). Messi insieme sono ben oltre la metà dei voti raccolti dalla lista Udc che nei fatti e nei numeri non è il secondo partito dopo la Lega.