CRONACA

Sora – Truffe agli anziani, falliscono dieci tentativi

Truffatori scatenati nelle ultime ora a Sora e nel comprensorio. Almeno dieci tentativi di imbrogliare anziani soprattutto sono miseramente falliti. Inutili le telefonate dal contenuto drammatico per vicende che coinvolgono familiari. Inutile spacciarsi per carabinieri, avvocati, poliziotti per ottenere contanti e preziosi in modo da sanare situazioni urgenti inventate ad arte, prima fra tutte il falso incidente. Tutte le chiamate non hanno sortito l’effetto desiderato.

Eppure ci hanno provato: a Sora, Isola del Liri, Arpino, in Valle di Comino. Chi ha riagganciato, chi ha risposto per le rime e chi ha allertato le forze dell’ordine. Questo l’esito delle telefonate.

Chissà, magari non ci si casca più come una volta ed i suggerimenti delle forze dell’ordine – ed in particolare dei carabinieri – sono sempre più seguiti. I progetti per la prevenzione, cioè per mettere in guardia i soggetti più fragili, stanno ottenendo risultati significativi. Come è capitato negli ultimi due giorni. Anziani 10 – truffatori 0! (foto archivio)