Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – TORNA IL NATALE DI “NOI PER SAN ROCCO”

Come ormai da tradizione, in concerto con le altre zone di Sora, l’8 dicembre si riaprirà il sipario sul quartiere San Rocco e si darà inizio al Natale 2021 organizzato dall’infaticabile Associazione NOI PER SAN ROCCO.
Uno scenario incantevole, tra il fantastico laboratorio degli elfi che insieme a Babbo Natale stanno preparando i regali per tutti i bambini,  la slitta di Babbo Natale sulla quale scattare una foto ricordo e la Natività ad altezza naturale, che custodisce il mistero e la magia di una notte straordinaria, il tutto contornato da 1km di luminarie che si snodano per tutto il quartiere. Tutto il gruppo ha lavorato senza sosta per allestire gli scenari, cercando di riutilizzare le scenografie degli scorsi anni e altri materiali di riciclo che, grazie all’estro e alle mani sapienti dei ragazzi, hanno preso nuova vita regalandoci  un ennesimo capolavoro.
Non mancheranno poi i momenti di festa, che a partire dall’8 dicembre per poi proseguire con le domeniche di dicembre, ci regaleranno in Piazza San Rocco momenti di musica e divertimento per grandi e bambini con il concerto del gruppo musicale “Noi…e la Anna” seguiti dall’arrivo della “Banda dei Babbi Natale”, l’esibizione della Giovane Orchestra “Emozioni in Musica” domenica 12 e l’emozionante coro Gospel dei “The Voices” domenica 19. Tanto divertimento con l’originale corsa dei “Babbi Natale Run” che si snoderà per le vie della città domenica 12 e gli artisti di strada “Art&Party”che domenica 19 ci regaleranno un po’ di magia. Il giorno della Befana poi sarà interamente dedicato ai bambini con l’arrivo delle Befane in Vespa, tanta allegria con le coreografie della “SG DANCE” di Silvia Gaetani e a chiudere l’immancabile Befana della NOI PER SAN ROCCO che porterà una sorpresa a tutti i bambini. Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid19 e per partecipare sarà necessario, dai 12 anni in su, esibire il proprio GreenPass.
“Sono sempre più entusiasta del mio gruppo, fatto di persone fantasiose e generose che si mettono a completa disposizione per far splendere sempre di più il nostro quartiere – dice il presidente Pietro Marcelli – Se provo ad andare indietro con la memoria, non ho ricordi di tante manifestazioni così intense e particolari come da tre anni a questa parte. Questo ci riempie di orgoglio e ci sprona a dare sempre il massimo affinché il nostro storico quartiere abbia il risalto che merita”.
(In copertina una foto delle scorse edizioni)