Domenica 14 maggio, in occasione della festa della mamma, tornano in tutte le maggiori piazze italiane le azalee promosse dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
Come ormai da tradizione, anche Sora parteciperà a questa iniziativa: domenica mattina in piazza Santa Restituta e in piazza San Rocco, grazie ad alcuni volontari, sarà possibile dare il proprio sostegno.
Con un contributo minimo di €18 si avrà un’azalea: uno splendido regalo per le proprie mamme, ma soprattutto un aiuto concreto alla ricerca dei tumori femminili.
L’obiettivo è fare in modo che l’AIRC possa proseguire nella sua attività di prevenzione, screening e ricerca sulle diverse forme di cancro che colpiscono principalmente le donne.
Dal 1984 l’Azalea della Ricerca sboccia ogni anno per dare nuova forza alla ricerca contro i tumori che colpiscono le donne, e nel tempo è diventato un simbolo della salute al femminile. “La forza delle donne” è il messaggio che l’AIRC vuole trasmettere con l’Azalea della Ricerca. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.
Tutti i sorani, e non solo, sono invitati a partecipare perché sarà il contributo di ognuno che farà la differenza!