Il risultato ormai è acquisito. Dopo tanti anni Sora torna in Provincia e lo fa con il candidato della maggioranza, il consigliere Alessandro Mosticone (foto) che, nel rispetto dei pronostici, entra a Palazzo Jacobucci come quarto della lista del Pd.
Mosticone ha ottenuto 5.101 voti ponderati. Per il giovane amministratore sorano una gran bella soddisfazione: ‘Grazie a tutti – commenta a caldo mentre da Sora raggiunge Frosinone – Grazie al sindaco Luca Di Stefano ed ai colleghi della maggioranza. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto anche negli altri centri e grazie al presidente Francesco De Angelis che ha creduto nel sottoscritto. Non cambia molto – aggiunge – Sarò sempre e comunque a disposizione dei cittadini. Prima solo a Sora, adesso a Sora e Frosinone‘.
Sul piano politico più che amministrativo la squadra al governo della città da appena due mesi colleziona un nuovo successo e consolida, semmai fosse necessario, la propria posizione.
Al momento in Consiglio provinciale entrano o restano anche: Antonella Di Pucchio, Enrico Pittiglio e Gaetano Ranaldi (Pd); Luca Zaccari, Gianluca Quadrini e Andrea Amata (Lega); Daniele Maura e Riccardo Ambrosetti (Fratelli d’Italia); Luigi Vacana (Provincia in Comune); Alessandro Cardinali e Alessandro Rea (Polo Civico).