Sport

SORA – TIRO AL PIATTELLO, POLSINELLI CONFERMATO COMMISSARIO TECNICO

Per il nono anno consecutivo Sandro Polsinelli viene riconfermato c.t. della Nazionale Italiana di tiro al piattello, specialità Fossa universale.

Oltre questo prestigioso e meritato incarico, il Presidente della FITAV, Federazione Italiana Tiro a Volo, On. Luciano Rossi, ha nominato Polsinelli anche Presidente della Commissione Medica e Antidoping. “La notizia, appena ricevuta, mi ha reso davvero felice – commenta il tecnico azzurro -. Sapere di poter indossare ancora la Divisa Azzurra con lo Scudetto Tricolore mi riempie di orgoglio per non parlare dell’onore di presiedere una Commissione Medica e Antidoping Federale. Cercherò, con tutto l’impegno e la dedizione di sempre, di riuscire a meritare la stima e la fiducia che il Presidente, il Consiglio e tutto lo Staff Federale hanno voluto riporre in me”.

Numerosi gli apprezzamenti ricevuti da tiratori e da Dirigenti, italiani e stranieri. “Ora spero soltanto che, al più presto, si possa tornare alla vita di sempre – dichiara ancora il ct – e che il periodo “buio” che, purtroppo, stiamo vivendo ormai da circa un anno, divenga un lontano ricordo”. I calendari delle Gare Federali e delle Manifestazioni Internazionali sono già stati pubblicati. Sono in programma, oltre ai Gran Premi Federali e alle Prove di Coppa del Mondo, l’Europeo in Francia ed il Mondiale in Spagna.

“Un “piano di lavoro” davvero ricco ed impegnativo che richiederà una preparazione intensa e faticosa ma che sicuramente sapremo affrontare con lo stesso “Spirito di Squadra” che ci ha reso vincenti in passato. Siamo Campioni del Mondo in carica e, proprio per questo, continueremo a lavorare uniti anche per riconfermare il prestigio che abbiamo conquistato, in campo internazionale, con impegno e sacrifici”.

Infine i ringraziamenti: “Desidero ringraziare il Presidente Rossi, tutta la Struttura Federale, i miei Atleti ed i miei Concittadini per la stima, l’affetto e la vicinanza”. Ed allora al nostro ct in bocca al lupo!

Ro