Sandro Polsinelli riconfermato alla guida della Nazionale Italiana
di Tiro al Piattello, Specialità Fossa Universale.
Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Tiro a Volo, nell’ultima seduta del 2023, ha rinnovato ancora la nomina di Commissario/Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Fossa Universale al medico sorano per il prossimo anno agonistico, 2024.
“Sono molto contento – commenta il Ct – ed anche commosso per la riconferma perché essa testimonia la stima e la fiducia che il Presidente ed i Membri del Consiglio Federale continuano a nutrire per me. Come ormai da anni, ho appreso la notizia al termine della seduta del Consiglio e le sensazioni che ho provato dentro di me sono indescrivibili. Ho già stilato il programma agonistico del prossimo anno, ripartiremo già a metà gennaio con la preparazione atletica sapendo che i primi giorni del mese di marzo avremo la prima prova di selezione per la formazione delle Squadre Nazionali.
Il prossimo – aggiunge – sarà un anno difficile ed impegnativo anche perché sarà l’anno olimpico e questo comporterà una distribuzione un po’ particolare, se vogliamo, delle gare inserite nel Calendario Federale. Lavoreremo molto nel periodo preolimpico e poi, dopo la pausa legata ai Giochi, partiremo per il Campionato del Mondo che si terrà a fine agosto sulle pedane francesi di Ychoux, Bordeaux, una delle poche strutture europee a poter contare su ben otto campi. Poter continuare a vestire la Divisa Azzurra mi riempie di felicità e di orgoglio e non posso non ringraziare chi mi consente di farlo ovvero il Presidente, On. Luciano Rossi e tutto lo Staff Dirigenziale Federale. Continuerò ad impegnarmi per accrescere il prestigio internazionale della Disciplina – conclude Polsinelli – ed anche per ingrandire la Grande Famiglia della Fossa Universale. Grazie a Tutti per la vicinanza”.