SPORT

Sora – Tiro a Volo: azzurri ai mondiali, li guida Polsinelli

La Nazionale Italiana di Tiro a Volo, Specialità Fossa Universale, in partenza per il Campionato del Mondo.
Lunedì 19 agosto la Squadra Azzurra guidata dal DT sorano, Sandro Polsinelli, partirà da Roma per Bordeaux (Francia) per partecipare al 42esimo Campionato del Mondo e Finale di Coppa del Mondo della Disciplina. “Partiamo ancora una volta uniti e determinati a conquistare i gradini più alti del Podio. Come sempre – assicura Polsinelli – lo Spirito di Squadra è eccellente ed ognuno di noi è pronto per affrontare la più importante Manifestazione dell’anno agonistico.

Mercoledì 21 ci sarà la tradizionale “Sfilata delle Nazioni” e giovedì 22 inizierà la Gara. 50 piattelli al giorno per quattro giorni consecutivi, per un totale di 200 piattelli.

Come Campione Italiano in carica avevo acquisito il diritto di indossare la Divisa Azzurra ma, per ovvi motivi, ho rinunciato cedendo il mio posto al tiratore che mi seguiva in classifica. Gareggerò, quindi, soltanto per la classifica individuale ma le mie attenzioni saranno, come sempre, rivolte esclusivamente alle Squadre che ho l’onore di dirigere. Ringrazio il Presidente, Luciano Rossi, per avermi concesso ancora questa opportunità, tutta la Struttura Federale per la collaborazione e tutti i miei amici e concittadini per la preziosa vicinanza. A domenica sera – conclude il direttore tecnico – per le valutazioni finali che, spero, siano gratificanti.