SPETTACOLI

Sora – The voice senior, Teresa Reale in semifinale

Obiettivo centrato. Maria Teresa Reale, la 61enne insegnante di canto di Sora, prosegue la sua straordinaria avventura nel popolare programma di Rai1 The voice senior. Dopo aver scelto il team di Clementino, ieri l’artista sorana ha raggiunto il primo, parziale traguardo. La punta di diamante – così è stata definita dal coach – tornerà sugli schermi della rete ammiraglia il prossimo venerdì 24 febbraio.

Non ce l’ha fatta, purtroppo, l’arpinate di adozione ma napoletano di origini Mario Insenga – 72enne leader dei Blue Stuff – che pure due settimane fa aveva conquistato e fatto ballare pubblico e giuria con la sua trascinante esibizione di You never can tell di Chuck Burry.

Ora, per Teresa, si aprono prospettive decisamente interessanti. C’è un traguardo da tagliare, anche se è ancora presto per inquadrarlo bene. Nel team di Clementino anche Sebastiano Procida, Alex Sure, Peppe Quintale, Minnie Minoprio, Luigi Raguseo.

Ora restano 24 concorrenti (6 x 4 squadre) e tra di loro la docente della Beata Maria de Mattias di Sora e dell’Accademia Come d’InCanto. Sora sogna e spera. E tifa per lei! Brava Teresa.