Tessile, Moda e Abbigliamento, pur radicati in alcune aree della nostra regione, si confrontano con un contesto di mercato radicalmente cambiato e con la necessità di ridefinire modelli di business e posizionamento, innovando sia nei processi che nei prodotti.
Per questo Lazio Innova, dopo una prima fase di ascolto e confronto con gli operatori del settore, promuove l’organizzazione di un laboratorio di micro-innovazione dedicato alle imprese del Tessile e Abbigliamento per verificare e sviluppare la fattibilità di progetti d’innovazione proposti dalle imprese partecipanti, anche attraverso forme di collaborazione tra le stesse. Domande entro il 30 giugno 2023. (dal Comune)
Lazio Innova ricorda che l’iniziativa è rivolta a MPMI del settore:
- con codici ATECO 13,14 e 15
- con almeno una sede operativa nel Lazio
- nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposti a procedure concorsuali (quali, ad esempio, il fallimento, l’amministrazione controllata o l’amministrazione straordinaria o liquidazione coatta amministrativa) o a liquidazione, a scioglimento della società, o a concordato preventivo senza continuità aziendale o di piano di ristrutturazione dei debiti
La mancanza anche di una sola di queste condizioni sarà motivo di esclusione.