Si è svolta quest’oggi, 13 gennaio, in occasione dei 99 anni dal terribile sisma che devastò la Città Sora nel 1915, la cerimonia di commemorazione dei defunti scomparsi tragicamente durante il devastante terremoto della Marsica.
L’Amministrazione Comunale, come ogni anno, ha ricordato l’evento con la deposizione da parte del Sindaco Ernesto Tersigni di un cuscino di fiori alla lapide posta sulla facciata del Municipio, in Corso Volsci. Numerose le autorità civili e militari che hanno voluto partecipare insieme ad una nutrita rappresentanza del Consiglio Comunale.
<Anche quest’anno – ha dichiarato Tersigni – ricordiamo il drammatico episodio,
che resta scolpito nella nostra mente e nei nostri cuori. Il tempo, infatti, non cancella il dolore per quel tragico sisma che portò morte e devastazione. Ricordare le vittime di quel disastro, in cui si spensero decine di migliaia di vite, è per tutti noi un dovere morale e civile. Con questa piccola cerimonia intendiamo salvaguardare la nostra memoria storica per trasmetterla alle nuove generazioni alle quali toccherà tramandarla in futuro>.