COMUNE

SORA – TARI, EQUILIBRI E CONSUNTIVO IN CONSIGLIO

Simona Castagna, vice presidente del consiglio comunale, ha convocato la massima assise cittadina per le 19 di venerdì prossimo 30 luglio (sabato 31 alle 20 in caso mancasse il numero legale). La riunione si terrà nella sala consiliare.

All’ordine del giorno ha inserito 14 punti. Si parte con le comunicazioni del Sindaco, quindi l’approvazione rendiconto di gestione esercizio 2020. Subito dopo tre questioni legate alla Tari: piano economico, modifiche al regolamento e approvazione tariffe 2021. Segue la salvaguardia degli equilibri di bilancio con contestuale variazione di assestamento generale di bilancio 2021-2023; il riconoscimento dei debiti fuori bilancio; il conferimento della Cittadinanza Onoraria al “Milite Ignoto”; l’approvazione dei regolamenti sul funzionamento del Consiglio Comunale, del Cerimoniale, per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni Consiliari e della Giunta. Ed ancora: le modifiche al Regolamento sulle modalità dell’esercizio del Controllo Analogo sulle Società e sugli Organismi partecipati del Comune di Sora; l’approvazione del Regolamento di  Contabilità ed infine il bando per le misure a favore delle attività di compostaggio e auto compostaggio per la riduzione della frazione organica…progetto di diffusione del compostaggio e per la realizzazione di un impianto di compostaggio elettromeccanico – Provvedimenti.

Si profila quindi una lunga seduta di Consiglio comunale con diversi argomenti interessanti. Non sono esclusi colpi di scena.