Terzo appuntamento dell’anno, mercoledì 15 marzo alle 17.30,
con “Storia in Video” dell’Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale di Anagni.
In questa occasione si parlerà di Sora con Luigi Gulia, memoria storica del territorio, apprezzato professore e preside, autore di numerosi libri.
“La ricerca storica a Sora negli ultimi 50 anni” è il tema della videoconferenza che si potrà seguire tramite il link da richiedere all’indirizzo di posta elettronica presidente.isalm@gmail.com. La rassegna culturale “Storia in Video”, che propone videoconferenze su argomenti di storia, arte, etnostoria, etnomusicologia e discipline affini, è patrocinata dal Ministero della Cultura. L’Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale è nato a Roma nel 1945 e riconosciuto come Ente Morale nel 1974.
L’Istituto si propone di promuovere e diffondere, anche attraverso la ricerca e lo studio, la conoscenza della storia, dell’arte e delle tradizioni popolari del Lazio meridionale; di favorire la conservazione dei monumenti e delle opere d’arte che ne sono l’espressione; di svolgere attività educative per la diffusione dei fini suddetti, anche attraverso un organico rapporto di scambio e di collaborazione con il mondo della scuola e delle università; di esplicare un servizio culturale di carattere operativo tramite la gestione di musei, biblioteche, archivi e altre istituzioni culturali del territorio. L’Isalm ha sede ad Anagni presso il convitto nazionale “Regina Margherita”.