I sindaci dei Comuni che fanno parte del territorio del Consorzio di bonifica “Conca di Sora” finiscono nella bufera, insieme ai Consiglieri regionali del Lazio eletti in Provincia. La protesta per la stangata delle bollette per l’ente di via Santa Rosalia monta sempre di più e coinvolge tantissima gente. Ieri sera, presso il centro commerciale La Selva, erano veramente in molti ed è stata annunciata una manifestazione a Roma sotto la Regione Lazio. Duro e articolato l’intervento del consigliere comunale di Isola del Liri, Mauro Tomaselli. “I sindaci accettano passivamente – ha detto – restano in silenzio mentre la loro gente viene tartassata e vincolata. Lo scorso 19 aprile hanno inviato una inutile lettera a chi in Regione ha creato questa situazione“.
Indice puntato contro il sindaco di Sora, Roberto De Donatis definito “scaduto” e al quale è stata rimproverata la frase: “Ente indispensabile“.
Pizzicato anche il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini. All’incontro erano presenti i rappresentanti di vari comitati: Arpino, Sora, Fontechiari, Pescosolido, Isola Liri. L’indignazione della gente è crescente e presto la protesta approderà in Regione che da sei anni ha commissariato il Consorzio e non ha consentito le elezioni. Confermata a gran voce la richiesta di ridurre le bollette riportandole al 2018.