MANUTENZIONI

Sora – Stadio allagato: impianto di sollevamento bloccato

Troppa acqua. L’impianto di sollevamento sotto il parcheggio della stadio Tomei – ieri per l’ennesima volta allagato – è andato in blocco. Lo fanno sapere dal Comune dopo le verifiche eseguite nella serata/nottata di ieri insieme ad una ditta specializzata.

In sostanza la pompa fatta installare qualche anno fa proprio per evitare o contenere il ripetersi di fenomeni simili non sarebbe entrata in funzione. Ma resta in ogni caso il problema della quantità di pioggia che nelle giornate come quella di ieri cade ininterrottamente, anche con rovesci temporaleschi.

Per questo si sta studiando una soluzione diversa per risolvere definitivamente il problema. Qualche settimana fa, infatti, Comune e Acea hanno eseguito verifiche per valutare una nuova regimentazione delle acque meteoriche, in particolare nella zona a monte dell’impianto sportivo – diffusamente Sant’Antonio Forletta – Valcomperta – Salita dei Pini che la riversano proprio verso lo stadio. Nuove condutture, insomma, per evitare che si formi quella che molti a Sora chiamano la piscina, fuori nell’area di sosta e dentro il campo da gioco.

Come è capitato ieri quando il Sora calcio è stato ospitato dalla Polisportiva sorana al Panico – Trecce (foto a lato) dove ha svolto l’allenamento ringraziando per la cortesia ricevuta. Campo che evidentemente non risente degli effetti dovuti al maltempo, a differenza del Tomei.