Soffiano ‘Venti di Pace” per i bimbi della sezione Infanzia della scuola Santa Giovanna Antida, a Sora. Nel pomeriggio di ieri, l’auditorium “Cesare Baronio” è diventato un’allegra esplosione di colori, canti, risate dei piccoli che con sicurezza hanno calcato il palcoscenico, dimostrando una bravura sorprendente, messa in risalto dalle loro maestre.
La maestra Doris Savona ha introdotto la serata, portando innanzitutto saluti della dirigente scolastica Clelia Zaccardelli. I primi a salire sul palco, i piccolini del Baby Center, che hanno impersonato “Un arcobaleno di colori”, strappando un caloroso applauso al numeroso pubblico.
Poi, è stata la volta dei bambini dell’Infanzia, che hanno stupito tutti mostrando una particolare abilità nel recitare, cantare e ballare sulle note di Venti di Pace. Un bravissimo San Pietro è preoccupato per ciò che accade sulla Terra, minacciata da grossi nuvoloni neri che gettano scompiglio tra gli uomini e portano odio e guerra… ma ecco soffiare Venti di Pace che riportano gioia ed armonia! Un tema particolarmente caldo, suggerito dalle domande dei bambini che, in questi mesi, hanno chiesto incessantemente cosa fosse la guerra, e a cui le maestre hanno risposto in modo semplice, partendo dalle “piccole cose” che possono scatenare tensioni e bisticci anche tra i più piccoli. Particolarmente toccante la coreografia sulle note di Heal the World, di Micheal Jackson, quando è scesa su tutti i bambini la tela con la parola Pace.
Infine, a chiudere la manifestazione, la consegna dei diplomini ai bambini che hanno frequentato l’ultimo anno dell’Infanzia e che a settembre inizieranno un nuovo cammino con la scuola elementare con la maestra suor Teresa Cordone.