SANITA'

SORA – SCOMPENSO CARDIACO, ARRIVA IL CAMPER AISC

Venerdì 6 maggio il Camper dell’AISC Associazione Italiana Scompensati CardiAci sarà presso l’Ospedale Santissima Trinità di Sora. Si profila quindi per gli interessati e chiunque pensi o sospetti di poter essere affetto da scompenso cardiaco l’opportunità di sottoporsi a screening tramite prenotazione. Lo ricorda la responsabile dell’Uoc, dottoressa Maria Paola Gemmiti

La Asl scrive che si tratta di un approccio innovativo per promuovere nella popolazione la conoscenza e la prevenzione dello scompenso cardiaco. Sono quindi tre le date in calendario: oggi dalle ore 9 alle 15, Ospedale Spaziani Frosinone, via Armando Fabi 5; domani dalle ore 9 alle 15, Ospedale Santa Scolastica Cassino, via S. Pasquale snc; Venerdì 6 maggio dalle ore 9 alle 15, al Santissima Trinità di Sora.
L’iniziativa è rivolta a pazienti, caregives, persone anziane, soggetti fragili affetti da patologie croniche a rischio di scompenso di cuore e cittadini di ogni età che sono interessati a saperne di più su questa patologia. L’ambulatorio mobile di AISC con a bordo personale medico/infermieristico effettuerà gratuitamente visite e test preliminari per la diagnosi per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e per distribuire materiale informativo. La partecipazione è gratuita (per info contattare la segreteria AISC: 333.87473575).