L'INTERVENTO

Sora – Schiaffo al parco, Di Vito attacca: subito le dimissioni

In riferimento all’increscioso episodio accaduto ieri sera al Parco Valente durante l’evento “Boario Playground”, che ha visto un consigliere comunale di minoranza aggredire verbalmente e fisicamente un giovane dell’associazione “Sorani Fuorisede”, il consigliere comunale Francesca Di Vito esprime piena vicinanza e solidarietà al sodalizio e al ragazzo coinvolto nel brutto episodio.

Un gesto increscioso che non avremmo mai voluto commentare, ma che viste le circostanze e la gravità di quanto accaduto siamo costretti a condannare con tutte le nostre forze. Soprattutto perché vede protagonista in negativo un consigliere comunale della città di Sora.

I rappresentanti delle istituzioni, anche in discussioni accese e diverbi dovrebbero essere esempio di civiltà e rispetto, non di violenza e arroganza. soprattutto quando si è osservati da centinaia di giovani. Ci rincresce constatare che per qualcuno non è così. Questo comportamento è vergognoso e dimostra un totale disprezzo per il rispetto e la dignità delle persone. Il colpevole di tale gesto dovrebbe dimettersi immediatamente dal consiglio comunale e affrontare le conseguenze delle sue azioni. Non c’è spazio per la violenza e l’abuso di potere nella nostra città.

Rivolgiamo, inoltre un sentito ringraziamento ai giovani che in questi giorni ci stanno regalando una manifestazione bellissima e che sta avendo un grandissimo successo di pubblico.