La festa di Santa Restituta, patrona della Città di Sora e compatrona della Diocesi, in programma per il 26 e 27 maggio, vede slittare il programma civile, che a causa dell’incombente maltempo che interesserà il territorio ancora per l’intera settimana, è stato rinviato ai prossimi 14 e 15 giugno. Resta invece invariato il programma religioso, che prevede il triduo in preparazione alla festa, a partire da oggi, 23 maggio, alle ore 18 e venerdì 26, alle ore 18 l’esposizione della reliquia del Braccio di Santa Restituta, alle ore 19 i Primi Vespri e a seguire la processione lungo le vie cittadine, fino alla cattedrale di Santa Maria Assunta. Sabato 27, alle ore 6.30 sarà celebrata la Messa in cattedrale e subito dopo processionalmente la statua sarà ricondotta nella chiesa di Santa Restituta, dove alle ore 11 sarà celebrato il solenne Pontificale presieduto dal vescovo Gerardo Antonazzo.
Resta confermato l’incontro di calcio “Sicurezza e solidarietà in Comune” che si svolgerà sabato 27 alle ore 11 presso lo stadio Tomei, nel quale si “scontreranno” gli Amici della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri e una rappresentativa del Comune di Sora. La partita è organizzata dalla Confraternita dell’Immacolata e dal Comune di Sora in favore delle Conferenze della San Vincenzo de’ Paoli, di Sora, che opera per i nuclei familiari che vivono situazioni di marginalità sociale e difficoltà.
Si svolgerà regolarmente infine, anche il concerto previsto nella chiesa di Santa Restituta il 28 maggio, alle ore 21, del Francesco Curcio Quartet.
Foto d’archivio