Già da questa sera Piazza San Rocco inizierà ad animarsi per preparare, sul palco, il grande altare all’aperto che ospiterà le messe del mattino di domani, 16 agosto, in particolare la Messa solenne delle ore 7.30 che sarà presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo e concelebrata dal cappellano don Maurizio Marchione e dai sacerdoti della città. Al termine, partirà la processione lungo tutto il centro cittadino, accompagnata dalla Banda sinfonica “Città di Sora”. Nel pomeriggio di giovedì 17 alle ore 18.30 si svolgerà la tradizionale benedizione dei cani.
Il programma civile prevede due serate dedicate alla musica. Domani l’esibizione, di Igor Minerva, talentuoso interprete ed imitatore, con Baglioni si nasce, che ha incantato i giudici ed il pubblico della trasmissione Tali e quali Show, edizione 2020, calandosi proprio nei panni del cantautore romano Claudio Baglioni. Minerva si esibirà con la band Alè – oo.
Il 17 agosto ad esibirsi sarà uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica italiana, i Dik Dik, i cui 56 anni di carriera sono stati celebrati dall’ultima opera discografica, “Una vita d’avventura” con 6 brani inediti e 5 grandi successi riarrangiati in chiave acustica, dedicata allo storico co-fondatore Pepe Salvaderi, scomparso recentemente durante la realizzazione dell’album.