FESTEGGIAMENTI

Sora – San Rocco, si rinnova la tradizione

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Rocco

Come da tradizione, anche quest’anno fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore di San Rocco che, come evidenziato da Papa Francesco, nella sua vita terrena è stato pellegrino di carità e uomo di preghiera e la cui figura è fortemente legata alla storia della città di Sora.

A chiusura del mese di preghiera apertosi il 12 luglio scorso, i festeggiamenti entreranno nel vivo venerdì 16 agosto a partire dalle ore 6.00 con il susseguirsi delle celebrazioni delle Sante Messe. In particolare alle ore 7.30 si svolgerà la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Gerardo Antonazzo Vescovo Diocesano e a seguire la sentita Processione che si snoderà lungo le strade cittadine, accompagnata dalla Banda Sinfonica Città Di Sora e che terminerà, al rientro, con la benedizione di tutti i fedeli partecipanti. Il programma religioso continuerà nel pomeriggio ed il giorno successivo, sabato 17 agosto, con la celebrazione delle Sante Messe e con la tradizionale benedizione dei cani “Amici del cane di San Rocco” che si terrà alle ore 18.00.

Ricco anche il programma civile che prenderà il via venerdì 16 alle ore 21.00 con il concerto del giovane gruppo “Gli Euphoria” vincitori di Area Sanremo 2023 e a seguire l’esilarante Nello Iorio con la sua trascinante comicità. La mattinata di sabato 17 sarà allietata dal Matinée della banda Sinfonica Città Di Sora che alle ore 10.30 darà vita ad un’esibizione di alto livello. Grande attesa per il concerto serale del mitico Bobby Solo che avrà inizio alle 21.30 e che coinvolgerà la platea con i suoi più grandi successi. A chiusura dei festeggiamenti l’estrazione della lotteria.

Un programma, sia religioso che civile, così ricco e ben articolato è senza dubbio il frutto della sinergia tra il Cappellano Don Maurizio Marchione, l’Arciconfraternita di San Rocco e il Comitato Festeggiamenti che, con il Patrocinio del Comune di Sora e della Provincia di Frosinone, ogni anno tanto si impegnano affinché la città possa celebrare San Rocco nel migliore dei modi.