ASSOCIAZIONISMO

Sora – San Rocco, il programma di Natale

Torna il Natale a San Rocco

Pronto il programma natalizio dell’associazione Noi per San Rocco che, anche quest’anno, partirà l’8 dicembre e finirà il 6 gennaio: il quartiere dà via al periodo più bello e magico dell’anno.

Come ormai da tradizione, la Noi per San Rocco ha realizzato un carro speciale che sfilerà durante la parata di apertura delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune e dalle associazioni, a partire dalle 17.30 dell’8 dicembre, lungo il Corso Volsci per poi arrivare in piazza San Rocco. Prenderanno parte alla sfilata, oltre alle autorità e alla Banda Sinfonica Città di Sora, anche il settore giovanile del Sora Calcio e le scuole di ballo Starlab Dancing School del Maestro Lorenzo Palagrosi, Città di Sora Center del Maestro Marco Moscardini e Hip Hop Academy della Maestra Simona Testa.

Al rientro a San Rocco, per scaldare l’atmosfera, le scuole di ballo si esibiranno con tutti i loro allievi. Non mancheranno stands gastronomici per festeggiare insieme l’inizio delle festività.

Con l’occasione San Rocco si illuminerà e diventerà un villaggio incantato, ma soprattutto uno splendido set fotografico per immortalare gli scatti di questo Natale 2024. Tutto l’allestimento rimarrà in piazza e lungo il Borgo fino al 6 gennaio.

Ma ci saranno altre giornate dedicate a grandi e piccoli: il 21 dicembre, a cura di Teresa D’Orazio, guida Aiace, ci sarà un’escursione sul monte S. Casto, per vedere Sora e le sue splendide luminarie alle luci del tramonto. Invece, il 6 gennaio, ci sarà la Befana che verrà da molto lontano per accogliere i bambini nella propria casa e avrà una bella sorpresa per tutti, e le immancabili Befane in vespa a cura del Vespa Club Sora.

L’impegno che ci mettiamo è tanto, come anche la fatica, ma alla fine ciò che ci ripaga sono i sorrisi dei bambini che ogni anno non vedono l’ora di parlare con Babbo Natale e si sa, in questo periodo torniamo tutti un po’ piccoli”, ha detto il Presidente Rudy De Santis che si augura di vedere tantissimi bambini portare la loro letterina nella magica cassetta delle lettere, allestita in piazza San Rocco.

Dunque, non resta che darsi appuntamento all’8 dicembre per scoprire che sorpresa ha in serbo, per i sorani e non solo, la Noi per San Rocco con il nuovo carro natalizio. (foto archivio)