Dopo ben 27 anni dall’ultima edizione, domani, 13 giugno, tornano a Sora i festeggiamenti anche civili in onore di Sant’Antonio da Padova, venerato nella chiesa di San Francesco. Negli ultimi anni, infatti, i festeggiamenti prevedevano unicamente il programma religioso, che culminava nella processione con la statua del Santo lungo le vie cittadine. Quest’anno, il comitato festa, in collaborazione con la confraternita del Sacro Cuore, il parroco don Mario Santoro ed il cappellano don Oliviero Magnone, ha voluto arricchire le celebrazioni anche con un momento di festa serale in Piazza Mayer Ross.
La giornata prevede le celebrazioni delle Messe alle ore 7, 9, 10 e 18, e a seguire la processione, alle ore 19. Come tradizione, alla fine di ogni celebrazione sarà distribuito ai fedeli il pane benedetto.
Alle ore 21.30, si esibirà la Kriminal Folk Band, gruppo musicale sorano che quest’estate attraverserà in tour tutta la penisola, allietando le piazze con brani popolari e folkloristici italiani, con canti, balli, e tanta spensieratezza. Alle ore 23.30, ci sarà infine l’estrazione della lotteria.
Foto d’archivio