COMUNE

Sora – Rotatoria in via Cellaro: la variante è pronta, attesa per i lavori

Come mezzo mondo sa, via Cellaro è una delle strade più pericolose del circondario. Si stima nell’ultimo decennio circa un centinaio di incidenti, anche dalle fatali conseguenze.

Tuttavia, il progetto per dotarla di una rotatoria ancora rulla sulla pista ma non decolla. Nel senso che non si batte un chiodo, non si impasta cemento, non si traccia l’area di cantiere. Eppure i lavori sono stati appaltati un anno e mezzo fa e il cartello che li preannuncia sta pure ingiallendo. Dovrebbe farli la Edo Costruzioni per circa 200mila euro. Aspetta la ditta, aspettano i residenti e chiunque transiti sulla rettilinea comunale. La foto in alto arriva dai primi, che pongono una domanda semplicissima: quando partono i lavori?

L’intoppo c’è stato: il tecnico incaricato all’epoca si è dimesso e ne è stato incaricato un altro affinchè eseguisse una modifica al progetto, pare richiesta dalla nuova amministrazione più sensibile alla necessità di sicurezza lungo l’insidiosa arteria ed in nome di questa disposta quindi ad allungare i tempi di qualche mese. In Municipio pare che la variante sia arrivata e dovrebbe essere nella fase dell’approvazione, anche in relazione all’aggiornamento prezzi. Di conseguenza l’avvio del cantiere non dovrebbe tardare ulteriormente. L’ipotesi più ottismistica dice entro poche settimane.

zip