Non è andata male la prima giornata di ritiro di ingombranti e Raee. Niente affatto.
Ambiente e Salute ha quasi del tutto riempito due cassoni con 80 elettrodomestici ed altri ‘pezzi’ non più utilizzati e riposti perlopiù in cantina o sgabuzzini. Ieri, infatti, c’è stata (nel Rione San Rocco) la prima delle nove giornate promosse dalla municipalizzata da poche settimane guidata dal neo amministratore unico Antonio Mele – e dallo stesso Comune di Sora – per il ritiro degli ingombranti e delle apparecchiature elettroniche.
L’obiettivo, oltre quello pratico e di servizio verso i cittadini, è la sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente e della natura contenendo il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ovunque capiti. L’iniziativa ha suscitato curiosità tanto è vero che circa sessanta persone si sono avvicinate al gazebo montato in via Ciotola per chiedere tutte le informazioni necessarie.
Al termine della prima giornata – di fronte al risultato colto – piena soddisfazione per la società dell’ente di Corso Volsci. La prossima c’è sabato 9 luglio in piazza XIII Gennaio (dalle 9 alle 17).