LA RIUNIONE

Sora – Rissa in piazza, vertice per la sicurezza

Questa mattina ho partecipato al tavolo per la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Luigi Liguori, su mia esplicita e ufficiale richiesta ed avente ad oggetto gli incresciosi fatti avvenuti sotto i portici di Piazza Santa Restituta e che hanno prodotto l’arresto da parte dei Carabinieri di due persone di origine egiziana.
Lo scrive in un post il sindaco di Sora, Luca Di Stefano, che aggiunge: Grazie alle telecamere della video sorveglianza del nostro comune è stato possibile risalire all’identità delle due persone coinvolte nella rissa avvenuta lo scorso 7 ottobre. Al tavolo, oltre a ringraziare il Prefetto Liguori, sempre sensibile e puntuale nell’affrontare le problematiche territoriali, ho esposto alcune criticità che riguardano la sicurezza della nostra città e che per l’amministrazione da sola risultano insormontabili.
Il sindaco prosegue: Ho espresso, quindi, la mia preoccupazione riguardo alla necessità di un rafforzamento dei presidi di polizia nella nostra città. La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e, per garantire un ambiente sereno e protetto, è fondamentale aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
Ho, dunque, chiesto un ulteriore impegno concreto da parte delle autorità competenti, affinché possano rispondere in modo efficace alle esigenze della comunità. Richiesta che è stata recepita e che presto si concretizzerà grazie alla volontà della Prefettura e delle forze dell’ordine di garantire – conclude Di Stefano – la maggior sicurezza possibile ai cittadini.