L’associazione Risorse Donna da il via ad EQUALab – PERCORSI DI EDUCAZIONE NON FORMALE VERSO LA GENDER NEUTRALITY, l’azione prevista nell’ambito del progetto “Women for Women – Casa dei diritti delle donne “I LUOGHI DELLE DONNE”, finanziato dalla Regione Lazio e patrocinato dai Comuni delle città di Sora, Cassino ed Atina.
L’evento prevede quattro giornate di workshop formativi le prime saranno dedicate alla PROMOZIONE DELL’UGUAGLIANZA DI GENERE.
I primi due workshop saranno sui temi SESSUALITA’ ed LGBTQIA+ e si svolgeranno a Sora presso l’Auditorium Vittorio De Sica.
I workshop sono rivolti ad attivisti/e, educatori/trici, insegnati e a chiunque abbia voglia di prendere parte al cambiamento culturale!!!
Le azioni sono realizzate in collaborazione con l’associazione RISE HUB che ne curerà la metodologia.
Le attività si realizzeranno attraverso la metodologia dell’educazione non formale, un approccio critico, aperto e formativo per intervenire insieme su stereotipi, pregiudizi, fluidità di genere e consenso sessuale, grazie all’apprendimento e scambio di buone pratiche.
RISE HUB è una realtà territoriale impegnata nella creazione di reti sociale e nel promuove la resilienza di comunità attraverso lo sviluppo pratiche che favoriscono, l’inclusione sociale, l’educazione interculturale e lo sviluppo sostenibile del territorio.
Di seguito il programma dettagliato
Sabato 10
Ore 10.00 Accoglienza partecipanti
Ore 10.30/13.00 PRIMA SESSIONE sul tema SESSUALITA’
Ore 13.30/15.00 Pausa pranzo
Ore 15.00 /18.30 SECONDA SESSIONE sul tema SESSUALITA’
Ore 18.30/19.00 Restituzione attività e saluti
Domenica 11
Ore 10.00 Accoglienza partecipanti
Ore 10.30/13.00 PRIMA SESSIONE sul tema LGBTQIA+
Ore 13.30/15.00 Pausa pranzo
Ore 15.00 /18.30 SECONDA SESSIONE sul tema LGBTQIA+
Ore 18.30/19.00 Restituzione attività e saluti
Sarà possibile condividere la pausa quale momento di condivisione e coesione tra tutt* e prenotare il pranzo al sacco grazie alla collaborazione della Bottega “Meraviglia della Natura” !
Per partecipare è necessario procedere all’iscrizione attraverso i seguenti contatti: casadelledonne@risorsedonna.org
tel: 3791032310 entro il 9 luglio!
RP