Ore 10.20 di oggi. Dal Comune di Sora viene diffuso un breve comunicato con tanto di invito firmato dal sindaco De Donatis. Si tratta dell’inaugurazione di Piazza XIII Gennaio. Oggetto: “Rione Napoli: dal post sisma alla rigenerazione urbana”. Iniziativa prevista per le 10 di domenica 23 maggio con tanto di programma: Inaugurazione Piazza XIII Gennaio – Intitolazione Parco Mons. Mario Morganti – Santa Messa – Incontro con la stampa e Interventi Autorità – Attività ludico-sportive.
Ore 10.42 di oggi. Dal Comune di Sora viene diffuso un secondo comunicato, questo senza firma, che recita: ‘Per lo slittamento di alcuni adempimenti tecnico-procedurali l’evento “Rione Napoli: dal post sisma alla rigenerazione urbana” è rinviato a data da destinarsi.
Che è successo in 22 minuti? Cosa è cambiato rispetto al primo comunicato? Adempimenti tecnico – procedurali vuol dire tutto e niente. Qualcuno potrebbe spiegare che c’è dietro la generica definizione? Per caso il rinvio a data da destinarsi è dovuto al ‘fulmineo’ bando di Ambiente e Salute per la ricerca di personale da destinare ai servizi del sito?
Fulmineo perché tra la pubblicazione e la scadenza dei termini per presentare domanda ci sono appena tre giorni (dal 17 al 20 maggio). Tre giorni appena per reclutare sei unità per cinque mesi a 970 euro lordi al mese. E allora, che succede?