Sono ormai passati più di tre mesi dall’inizio della raccolta differenziata porta a porta in tutta la città ma le minacce di maggiori controlli e di multe salatissime non hanno certamente spaventato i soliti barbari.
Lontano dal centro, possiamo notare che in Via Agnone del Prato ci sono cumuli di immondizia, dall’odore alquanto nauseabondo che non passano di certo inosservati agli occhi dei passanti.
Alcuni operatori dell’Ambiente Surl società hanno riferito a Soraweb che nonostante le bonifiche eseguite molto frequentemente, tale zona è vittima dei soliti maleducati i quali non tengono minimamente conto di alcuna norma per la convivenza civile. Gli addetti della suddetta società auspicano che dopo la nostra segnalazione vengano eseguiti controlli più severi da parte delle autorità competenti e se necessario auspicano l’installazione di altre telecamere come avvenuto nei pressi dell’Isola Ecologica.
La situazione è altresì molto simile se non peggiore anche nella zona industriale di Sora nei pressi di Via Felci dove tra l’altro, il cumulo d’immondizia più rilevante risulta essere paradossalmente in un terreno in cui il Comune di Sora ha concesso l’autorizzazione per la costruzione di un impianto industriale per il recupero di rifiuti riutilizzabili e di autodemolizione. (Foto in basso)
AD