POLITICA

Sora – Regionali, Quadrini e Battisti i più votati

E’ Massimiliano Quadrini (Azione), il più votato a Sora. Il sindaco di Isola del Liri ha ricevuto 1.167 preferenze. Più o meno in linea con le previsioni. Sul secondo gradino del podio si è accomodata la consigliera regionale uscente e rientrante Sara Battisti (Pd) che di voti ne ha presi 986. Molto bene anche il consigliere comunale Luciano Conte che con la civica di Alessio D’Amato (39,41% in città) ha raccolto 944 preferenze.

L’ex consigliera comunale Simona Castagna (Fratelli d’Italia) ha preso invece 881 voti personali. A seguire l’ex assessore Veronica Di Ruscio (Lega) che è stata premiata con 810 consensi. Qui l’accoppiata con Pasquale Ciacciarelli (745 voti) ha funzionato. La neo consigliera regionale Alessia Savo (Fratelli d’Italia) ne ha raccolti 657. Il più votato in Forza Italia è stato Gianluca Quadrini che ha rimediato 409 consensi. Per la civica del presidente Francesco Rocca (50,70% in città), il primo è Fabio Forte con 140 preferenze. L’ex assessore comunale Stefano Lucarelli (Verdi/Sinistra/Possibile) si è fermato a 149 voti. Infine Loreto Marcelli: il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle ha ottenuto 511 voti.

A Sora appare evidente un dato: la maggioranza del sindaco e presidente della provincia, il civico Luca di Stefano, ha accontentato tutti o quasi con una ripartizione di voti che sembra fatta con una calcolatrice speciale. I vari esponenti del gruppo che guida la città si sono spesi – chi più e chi meno – per diversi candidati ed alla fine il risultato generale è quello che tutto sommato era nelle previsioni. (dati eligendo)

zip