COMUNE

Sora – Refezione scolastica, via alle domande

Il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Francesca Di Vito comunicano l’apertura dei termini per avvalersi del servizio di refezione scolastica per l’anno in corso. Il servizio prenderà il via il 3 ottobre 2022 così come concordato nel corso della riunione alla quale hanno preso parte i dirigenti scolastici, il personale dell’Ufficio Istruzione, la ditta Itaca Ristorazione e Servizi S.r.l. e la Consigliera Di Vito.

La refezione sarà organizzata sulla base dell’orario e delle modalità di funzionamento dell’attività didattica nelle scuole. I genitori degli alunni che intendono usufruire della refezione scolastica dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 15 ottobre 2022 (deroghe sono ammesse solo per trasferimenti di residenza o di sede scolastica nel corso dell’anno).

L’Avviso Pubblico ed il modulo di domanda sono scaricabili dal sito internet www.comune.sora.fr.it /servizi online/modulistica/istruzione. Il sistema di acquisto dei buoni pasto, gestito dalla ditta Itaca Ristorazione e Servizi S.r.l., è informatizzato. I genitori degli alunni dovranno preventivamente eseguire la registrazione online sul portale dedicato all’indirizzo www.itacaristorazione.it. Quindi, sarà possibile compilare il modulo di richiesta e consegnarlo presso l’Ufficio Refezione Scolastica, a Sora, in viale Regina Elena 72 (tel. 0776/830075, indirizzo e-mail: refezione.sora@itacaservizi.it). L’Ufficio è aperto nei giorni e negli orari di seguito specificati:

LUN 8.00 – 15.00

MAR 9.00 – 14.00

MER 8.00 – 15.00

GIO 14.00 – 20.00

Per l’anno scolastico 2022/2023, l’iscrizione “online” sul portale di Itaca Ristorazione e Servizi deve essere effettuata solo per i nuovi utenti (coloro che si iscrivono a scuola per la prima volta o si trasferiscono da plessi scolastici di altri Comuni). Mentre, coloro che si sono già registrati al portale nel corso degli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022, devono recarsi all’Ufficio Refezione Scolastica per adempiere alle procedure di “conferma di iscrizione” e compilare la domanda relativa al nuovo anno scolastico.
Tutti devono comunque recarsi presso l’Ufficio Refezione Scolastica, sia coloro che si iscrivono per la prima volta, che coloro che devono effettuare la conferma di iscrizione al servizio. (dal Comune)