SERVIZI

Sora – Raccolta differenziata, fondi regionali per le mini isole

Importante risultato per il Comune di Sora che potrà potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti grazie ad un finanziamento regionale di circa 200 mila euro. Ad annunciare il nuovo obiettivo centrato sono il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Comunale Maria Paola D’Orazio.

Il contributo è stato assegnato dalla Direzione Regionale Ciclo Rifiuti che ha inserito Sora tra i 44 comuni laziali ammessi a finanziamento nell’ambito dell’ Avviso pubblico per il potenziamento, l’efficientamento e l’innovazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Grazie ai fondi regionali saranno istallate nuove mini-isole in Via Facchini, Via Camangi, via dei Passionisti (imbocco via Fanni), Via Luigi Conocchia, Via Pontrinio, via Pantano (Carnello)

Le mini isole saranno informatizzate con il controllo dell’accesso al conferimento tramite smartphone o smart card. Sarà possibile conferire carta, vetro, plastica/lattine, frazione organica e residuo.

Con questa operazione intendiamo proporre un sistema sostenibile di raccolta differenziata, migliorando la percezione della qualità ambientale ed architettonica dello spazio urbano – commentano Di Stefano e D’Orazio – Ringraziamo la Direzione Regionale Ciclo Rifiuti per avere compreso la bontà del nostro progetto, inserendo Sora in graduatoria. Grazie anche agli uffici comunali che hanno seguito con attenzione e competenza l’iter di partecipazione al bando.