VIABILITA'

SORA – ‘QUI SI CORRE TROPPO, IL COMUNE INTERVENGA’

La richiesta è per gli amministratori comunali. Proviene da Lungoliri Cavour. Strada del centro urbano in cui si procede in senso unico. Strada sulla quale insistono centinaia di abitazioni, ma anche decine di attività commerciali e di servizio. Sul breve tracciato permangono rischi e pericoli per la pubblica incolumità. Qui si corre troppo – lamenta un residente – E’ necessario fare qualcosa in modo che la velocità venga contenuta, prima che capiti qualcosa di grave.

Il riferimento è agli attraversamenti pedonali rialzati (ce n’è già qualcuno nel tratto iniziale) oppure ai dissuasori. Sabato mattina – racconta l’automobilista – aprendo lo sportello della macchina dopo la sosta per poco non venivo travolto da una vettura che procedeva a 60/70 orari. Mi auguro che in Municipio provvedano rapidamente alle contromisure.

In Municipio, stando ad un paio di amministratori, si sta valutando come intervenire in modo da ‘frenare’ un fenomeno effettivamente insidioso. (nella foto di archivio un tratto del Lungoliri Cavour)