All’Ing. Stefano Cione la gestione del nuovo SPORTELLO KONSUMER ITALIA – SORA
Cresce la famiglia Konsumer Italia. A Sora, in Via Cantelmi 8, sarà attivo il servizio per l’assistenza ai consumatori da parte della Konsumer Italia. A darne notizia è l’Avv. Laura Aramini, Vice Presidente Konsumer Lazio .
Grande partecipazione all’inaugurazione dello sportello svoltasi sabato 11 marzo, alla quale hanno preso parte molti residenti della cittadina, una folta delegazione dell’amministrazione comunale: i consiglieri Lino Caschera, Francesca Di Vito, Francesco Corona, l’assessore Andrea Alviani, il Presidente Konsumer Italia Dott. Fabrizio Premuti e la stessa Laura Aramini. La gestione dello sportello è stata affidata all’Ing. Stefano Cione, coadiuvato dalla segreteria coordinata dalla Dott.ssa Alessia Cione.
Grazie alla disponibilità prestata dall’ Ing. Cione – spiega il Presidente Nazionale Fabrizio Premuti – anche Sora avrà il proprio punto Konsumer, al quale sarà possibile rivolgersi per la risoluzione delle problematiche legate al consumerismo.
L’Avv. Aramini, che presterà assistenza legale, fa sapere che potranno rivolgersi presso la sede tutti coloro i quali avranno problematiche legate alle bollette: acqua, luce, gas, e per ogni altra necessità legata alla mancata applicazione del codice del consumo, ovvero controversie legate all’acquisto di beni e servizi, ed altresì per ogni problematica relativa alla malasanità.
In particolar modo – spiega l’Avv. Aramini – a fronte delle diverse segnalazioni di problematiche rilevate presso il territorio di Sora in merito alle bollette Acea, l’Associazione presterà la propria assistenza circa la consultazione delle stesse e l’eventuale risoluzione di problematiche , grazie anche alla possibilità del canale dello “Sportello del Consumatore”, attivato presso Acea solo per le associazioni dei Consumatori.
Entusiasta l’Ing. Stefano Cione, già collaboratore della Konsumer Italia. Da tempo sognava come progetto la realizzazione di un punto esclusivo per la citta di Sora, oggi tutto ciò è realtà. Purtroppo le problematiche che quotidianamente devono affrontare i cittadini sono innumerevoli, con Konsumer ci poniamo l’obiettivo, di assistere laddove da soli contro i grandi giganti, non sarebbe possibile.
Plauso anche da parte dell’amministrazione comunale, infatti la consigliera Di Vito, sin da subito ha manifestato la sua disponibilità per una fattiva collaborazione congiunta tra le due realtà.