Quattro firme, il minimo necessario, per sostenere la ‘candidatura’ alla Presidenza del Consiglio comunale di Sora della consigliera Manuela Cerqua.
Le hanno apposte, oltre alla stessa Cerqua, anche Eugenia Tersigni, Valter Tersigni e Federico Altobelli. La conferma arriva dallo stesso Altobelli. ‘E’ vero – dice l’esponente del centrodestra – mi è stato chiesto sostegno e l’ho dato. Altre richieste non le ho ricevute. In ogni caso avrei comunque votato un esponente della minoranza consiliare. Non credo che la mia decisione possa provocare problemi‘.
Fin qui Altobelli. Stando alle indiscrezioni che circolano in città, ci sono altre due aspiranti presidenti dell’assise civica: Lino Caschera e Salvatore Meglio (nella foto). Ed entrambi erano candidati nelle liste che sostenevano la candidatura a sindaco di Altobelli. Forse i problemi nel centrodestra ci saranno comunque. Anche perché al centrodestra, cioè ad Altobelli, Caschera e Meglio mancava una sola firma per produrre una loro ‘candidatura’ (o richiesta di voto palese). Ed ora sarà interessante verificare quale sarà l’atteggiamento in aula consiliare di Lino Caschera e Salvatore Meglio. La strada sembra già tracciata! Fermo restando che la maggioranza del neo sindaco Luca Di Stefano ha i numeri per eleggere chi vuole.
zip