Se non abbiamo capito male si tratta della bellezza di 75 lampioni che verranno impiantati lungo via Portella, in una zona della Selva sprovvista di illuminazione pubblica.
La notizia proviene da un’ordinanza del comandante della Polizia Locale Dino Padovani tramite la quale è stato disposto il divieto di circolazione lungo l’arteria in quota per lavori di pubblica illuminazione. Divieto in vigore da venerdì 11 marzo, cioè da dopodomani, e fino al termine dell’intervento. Naturalmente il provvedimento non è destinato ai residenti.
A quanto pare il progetto risale alla precedente amministrazione ed è stato curato dall’allora potente consigliere delegato alle manutenzioni, cioè Lino Caschera. Per intenderci quello che alle ultime comunali ha rimediato circa 620 preferenze. E magari si capisce pure il perché di un così ampio successo personale. Dovrebbe trattarsi di fondi regionali targati Lega a sostegno di un’iniziativa cui l’amministrazione comunale in carica sta dando seguito. (foto generica di archivio)
zip