FORZE DELL'ORDINE

Sora – Poliziotti premiati, le congratulazioni del sindaco

La Polizia di Stato ha celebrato ieri il 172° anniversario dalla sua fondazione. La ricorrenza è stata solennemente festeggiata presso il Parco Matusa di Frosinone alla presenza delle massime autorità.
Ha preso parte alle celebrazioni anche il Sindaco Luca Di Stefano, nella duplice veste di Primo cittadino di Sora e di Presidente della Provincia di Frosinone.
Nel corso della cerimonia, al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto per capacità professionali sono stati conferiti 3 attestati di Pubblica Benemerenza al merito civile, 6 attestati di Encomio solenne e 26 attestati di Encomio al personale che si è distinto per coraggio, virtù civiche e spiccate qualità professionali.
Tra i premiati alcuni agenti in forza al Commissariato di Sora: Encomio all’Ispettore Federico Vitale per l’esecuzione di 4 misure cautelari relative ad una attività di indagine su un’attività vessatoria nei confronti di un piccolo imprenditore; Encomio all’Ispettore Maurizio Capobianco  e al Sovrintendente Giacomo Petitta per l’arresto di un uomo a seguito di tentato omicidio; Encomio all’Assistente Capo Coordinatore Massimiliano Quadrini che, evidenziando spiccate capacità professionali, ha espletato un’attività di Polizia Giudiziaria che si è conclusa con l’arresto di tre soggetti, responsabili di vari furti in abitazioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da fuoco.
Gli agenti della Polizia Stradale che hanno ricevuto l’encomio sono:
l’Assistente Capo Coordinatore Luigi Milano ed il Vice Sovrintendente Alessandro Gabriele per misure cautelari inerenti una frode di smercio di veicoli. Grande la soddisfazione del Dirigente del Commissariato di Sora Dott. Paolo Gennaccaro, presente alla cerimonia.
Ai quattro premiati vanno le più sincere congratulazioni del Sindaco Di Stefano che ha sottolineato l’encomiabile lavoro a servizio della comunità svolto sul nostro territorio dalla Polizia di Stato e da tutte le forze dell’ordine. (dal Comune)