COMUNE Notizie

SORA – PNRR, PIENA SODDISFAZIONE PER I RISULTATI RAGGIUNTI

Cresce l’attesa per la conferenza stampa di presentazione dei progetti: “Pontrix” e “Parco Santa Chiara”, ammessi a finanziamento, secondo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.). Nel corso dell’evento, in programma lunedì 19 dicembre 2022, sarà possibile conoscere nel dettaglio gli aspetti degli interventi finanziati.

Grande soddisfazione è espressa dal sindaco Luca Di Stefano, dall’assessore all’Urbanistica Marco Mollicone, dalla consigliera comunale delegata attività di monitoraggio dello stato di attuazione PNRR 2021-2027 Maria Paola D’Orazio e dal consigliere comunale delegato alle attività di studio, analisi e coordinamento delle politiche ambientali ed energetiche Salvatore Lombardi.

Il risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale è ragguardevole visto che nell’intera provincia di Frosinone sono solo sei i progetti approvati e due di questi sono quelli presentati dal Comune di Sora. È, inoltre, risultato idoneo ma ammesso a successivo finanziamento il progetto “Piscina Comunale”.

Sora ha saputo cogliere la storica opportunità di investimento legata ai P.N.R.R. in piena sintonia con gli obiettivi della compagine al governo: sostenibilità, rigenerazione urbana e sviluppo del territorio. Grazie ai fondi P.N.R.R. si interverrà su due aree della città con articolati interventi di riqualificazione che daranno al quartiere Pontrinio ed a Parco Santa Chiara un volto nuovo.

Foto d’archivio