Sta suscitando un appassionato dibattito la protesta circa l’iniziativa di posizionare un pianoforte in via Cittadella (public piano). Ce ne siamo occupati stamane riportando integralmente la nota di dissenso che abbiamo ricevuto.
Tuttavia, emerge dalle posizioni assunte dai ‘navigatori’ dei social che tutto questo dissenso non c’è. Almeno scorrendo i messaggi, le considerazioni e le opinioni a corredo dell’intervento critico. A parte cenni di solidarietà, la stragrande maggioranza difende la scelta. Essa, oltretutto, prevede lo stop all’utilizzo dello strumento musicale prima della mezzanotte. Cioè nessuno può suonare il piano durante la notte, quindi arrecare disturbo a chi riposa (ammesso che di disturbo si tratti).
Va pure considerato che l’iniziativa – firmata all’associazione X-Park – cessa fra poco più di una settimana ed essa si innesta nel più ampio progetto di rivalutazione del borgo sovente frequentato non solo dai sorani ma anche e soprattutto da gente che arriva da fuori. zip