PassioneDANZA Ballet Studio, al suo undicesimo anno di attività, è l’unica scuola della provincia a partecipare ai campionati italiani della FIDS, evento massimo riconosciuto a livello nazionale. A partecipare sono state le allieve della scuola dai 10 ai 16 anni con assoli, duo e gruppi.
Prima grandissima emozione, nella danza moderna è stata per la ballerina Melissa Franchitto che si è classificata al quarto posto nella categoria assoli, classe C, 8-12 anni superando ben 3 turni di selezioni. Complimenti anche ad Aurora Paolucci classificata all’ottavo posto, dopo aver superato 2 turni! E a Greta Pettinato e Emma Rotondi per essere arrivate ad un soffio dalla finalissima.
Al terzo posto, con il gruppo danza moderna, under 15, medaglia di bronzo anche per Vittoria Polsinelli, Arianna Pede, Diana Rea e Carla Pilar Iafrate. Nella danza classica vicecampionesse con ‘Il Valzer’ le ballerine: Michela De Pasquale, Arianna Pede, Emma Rotondi, Vittoria Polsinelli, Aurora Paolucci, Diana Rea, Greta Pettinato, Melissa Franchitto. E, nella categoria over 16, classe C: Viola Mastrantoni, Giorgia Caldaroni, Rachele Di Vito, Ilaria Bilotta. Al terzo posto gruppo over 16 danza moderna premiata anche Anastasia Paolucci. Duo 13-16 danza moderna classe C, arrivate a un soffio dalla finalissima: settimo posto per Giada Quintiliani e Giuditta Raponi! Danza moderna argento anche per gruppo under15: Elisa Belli, Giada Quintiliani e Giuditta Raponi.
Infine, a rimettersi in gioco dopo tanti campionati italiani vinti è stata anche l’ex pluricampionessa italiana nonché insegnante della scuola Valeria Venditti che, dopo anni di fermo, in classe massima AS della federazione italiana, ha raggiunto il settimo posto.
Adesso si continua con lo studio e con le esibizioni estive: le giovanissime ballerine vi aspettano il 14 luglio alla notte bianca a Castelliri e il 21 luglio in piazza Boncompagni a Isola del Liri per la replica del saggio svolto il 23 giugno al cinemateatro.