Fede

Sora – Passione Vivente, a San Domenico la V edizione

Torna la Passione Vivente Itinerante
“L’Uomo della Croce”,
ma quest’anno cambia la location

Il 6 aprile alle ore 20.00 l’associazione  “Noi x San Rocco” presenterà la quinta edizione della Passione Vivente itinerante “L’Uomo della Croce”. Ma questa volta il luogo che ospiterà la rappresentazione religiosa sarà lo splendido scenario dell’Abbazia di San Domenico. Quest’anno, infatti, la Parrocchia ha deciso di accogliere l’iniziativa dell’associazione che, nel meraviglioso giardino della chiesa, allestirà una serie di palchi per riproporre gli ultimi momenti della vita di Gesù, la morte e la resurrezione.

 

La scelta di più postazioni è stata fatta proprio per coinvolgere lo spettatore che si troverà immerso tra oltre 60 figuranti che si muoveranno guidati da tre lettori: Don Mario Santoro, Piercarlo Gugliotta e Romina Tersigni, che daranno voce al racconto liberamente tratto da “L’Evangelo come mi è stato rivelato”  della mistica Maria Valtorta. La regia è a cura di Fabiana Fabrizio e Alessandro Di Poce, che svolge anche il ruolo da protagonista nei panni di Gesù.

Un progetto giunto al quinto anno, grazie alla sinergia di persone che si sono impegnate per portare in scena una rappresentazione che ogni anno ripropone un dolore senza tempo, il coinvolgimento di tutti coloro che furono artefici e testimoni dell’atroce morte di un uomo e dello strazio di una madre.

Anche quest’anno l’associazione Noi x San Rocco e tutti i partecipanti hanno lavorato sodo per rendere questa edizione ancora più emozionante delle precedenti. L’appuntamento è al 6 aprile, alle ore 20 a San Domenico per assistere al “doloroso cammino”.