Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre i volontari dell’Associazione Noi per San Rocco hanno affidato a dei trasportatori ucraini la nuova spedizione di aiuti destinati alla popolazione martoriata da mesi di guerra. Tutto il carico sarà consegnato, come per le precedenti spedizioni, all’Associazione Medina, che sul territorio si occuperà della distribuzione di quanto è stato inviato.
Dall’Associazione Noi per San Rocco il grazie a tutti coloro che hanno contribuito con le donazioni, sia economiche che materiali, in particolare alla comunità sorana in Canada, che ha sostenuto la raccolta dimostrando, anche da lontano, la generosità innata del territorio, sempre pronto a rispondere alle richieste di aiuto per quanti stanno affrontando le difficoltà e le paure di efferate violenze per una sete di potere che oggi, nella “civiltà” moderna, non ha alcun senso.
“Siamo già pronti per un’altra spedizione!”, sottolineano infine i volontari, ricordando che restano attivi il link Paypal e l’Iban (IT86 O053 7274 6000 0001 1021 308 – causale “sostegno emergenza Ucraina”) su cui fare una piccola donazione per poter sostenere i costi di un altro viaggio di aiuti umanitari.
AGGIORNAMENTO
I volontari dell’Associazione Noi per San Rocco comunicano che la spedizione è giunta a destinazione: ieri i pacchi sono stati consegnati all’Associazione Medina che si occupa poi della distribuzione degli aiuti inviati da Sora.
Ph. Credits: Pagina Facebook Noi per San Rocco