Grandi numeri si sono registrati, ieri, alla Parata dei Carri Allegorici del Martedì Grasso. Lo sostiene una nota diffusa poco fa dal Comune.
Migliaia di visitatori – si aggiunge – si sono riversati nelle strade del centro storico di Sora, rendendo questa edizione della kermesse come un evento da incorniciare. Grande la soddisfazione del Sindaco Luca Di Stefano e della Vice Sindaca con delega alla cultura Maria Paola Gemmiti: “Vedere la nostra Sora così viva e piena di allegria ci ha riempito il cuore. Ci ha fatto capire che stiamo lavorando al meglio per valorizzare la città e far crescere ancora di più i suoi eventi di punta. Il successo di questa edizione è stato determinato dal lavoro di squadra che ha visto il Comune collaborare, in primis, con il Comitato Permanente del Carnevale del Liri e con tutte le realtà protagoniste degli eventi in programma.
Prezioso il ruolo organizzativo e di raccordo svolto dal Comitato, storica colonna portante della kermesse. Un ringraziamento alla Provincia di Frosinone, alla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, alla Banca Popolare del Cassinate ed a tutti gli sponsor per il loro supporto. Grazie a tutti i partecipanti alla grande parata: Istituto Comprensivo Sora 2, Scuola di ballo “Star light dance”, Associazione Culturale “ImpresArte”, Istituto Comprensivo Sora 1, Asilo nido “Il Nido dei Sogni” Alberto Santucci, Istituto “Beata Maria De Mattias”, Istituto “Santa Giovanna Antida”, Istituto Comprensivo “Evan Gorga”, Liceo Artistico “A. Valente”, Gruppo folklorico “La Racchia” di Sarnano. Un plauso anche all’Istituto Comprensivo Sora 3 per la bellissima a mostra delle mascherine, allestita presso il Palazzo della Cultura.
I complimenti vanno alle associazioni che hanno realizzato i cinque carri allegorici: Gruppo “QUESS’E’ GL’IE’ MONT MIE”, Progetti Lucchesi, Associazione Culturale “03039 Ducato di Sora”, Associazione Culturale “Via Napoli”, Centro sociale “Cancèglie”. Un lavoro encomiabile – prosegue la nota – è stato svolto dagli uffici comunali, dalla Polizia Locale, dalle forze dell’ordine, dal servizio di sicurezza, dai volontari del servizio civile, dall’Ambiente e Salute Srl, dalla Protezione Civile e da tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato all’ottima riuscita dell’evento”.